Slide1 background

Mare Termale Bolognese

Cinque centri termali nella città metropolitana
di Bologna: fitness, benessere e salute!

Slide1 background

Circuito della Salute Più

Una grande rete di servizi di salute
nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia

Slide1 background

Villaggio della Salute Più

Wellness, terme e natura tutto l'anno

Slide1 background

Salute Più Concept Store

I prodotti del benessere

Slide1 background

Valet

Corsi di aggiornamento medico, provider ECM 1328

Slide1 background

Multimed

Poliambulatori specialistici & day surgery

Segui i nostri consigli per un contorno occhi come trattamento antiage quotidiano

pubblicato il 25/06/2020 |

contorno occhi

di Federica Pagliarone

 

Come prevenire borse, occhiaie e rughe

Prendersi cura della pelle è essenziale per un aspetto fresco e riposato; prendersi cura del contorno occhi lo è ancora di più affinché il nostro sguardo sia naturale e luminoso. Infatti è proprio in questa zona, la più sottile e fragile del viso, oltre che la più esposta ai segni dell'età, che mancanza di sonno, stress e stile di vita sregolato mostrano i propri effetti. Inoltre, come il contorno labbra, il contorno occhi è una zona estremamente delicata, in quanto sottoposto continuamente agli insulti ambientali (vento, umidità, sbalzi di temperatura, ecc.) e ai naturali e continui movimenti della mimica facciale.

Un contorno occhi liscio e senza zampe di gallina rappresenta indubbiamente il desiderio delle donne di qualsiasi età, afflitte sempre più spesso da tre principali disturbi correlati a questa delicata parte del corpo: stiamo parlando di borse, occhiaie e rughe. Fortunatamente, con trattamenti mirati e specifici, uniti ad uno stile di vita regolare, oggi è possibile liberarsi di questi fastidiosi inestetismi e combattere con efficacia la perdita di volume e il rilassamento all'altezza della “valle delle lacrime”.

 

contorno occhi

Il contorno occhi per contrastare i segni dell'invecchiamento

 “È importante – spiegano gli esperti del Gruppo Monti Salute Più – che il trattamento per migliorare l'aspetto del contorno occhi e prevenire i segni tipici dell'invecchiamento sia mirato e personalizzato a seconda del tipo di pelle e delle problematiche ad essa correlate. Le occhiaie, ad esempio, sono il risultato di un rallentamento del microcircolo linfatico e venoso nella zona periorbitale, che aumenta con il progredire dell'età, anche a causa dell'assottigliamento dell'epidermide. Per borse invece si intende un tipico gonfiore palpebrale che si accentua in età matura e in determinate circostanze: appena svegli al mattino, a causa di forte stress, per un uso eccessivo di smatphone nelle ore notturne o per un'alimentazione troppo ricca di sale. Infine, un altro inestetismo tipico del contorno occhi è rappresentato dalle rughe, causate da diverse ragioni tra cui pelle più sottile, minore quantità di collagene e di tessuto adiposo, ridotta circolazione ematica in questa specifica parte del corpo, mimica facciale”.

 

La beauty routine come trattamento antiage quotidiano

La regola aurea per affrontare queste problematiche, è costituita da un utilizzo pluri-quotidiano e costante di prodotti specifici dall'azione profondamente idratante e nutriente, in grado di mantenere morbida la pelle, non solo in superficie ma anche in profondità; e, indipendentemente dal tipo di pelle, il trattamento cosmetico dev'essere sempre molto delicato. Non solo, per posticipare quanto più possibile la manifestazione di questi inevitabili inestetismi, gli esperti raccomandano di iniziare già intorno ai 30 anni il trattamento antiage mirato per il contorno occhi.

Per contrastare, eliminare o comunque attenuare le fastidiose rughe e i segni del tempo che compaiono nella zona del contorno occhi – proseguono gli esperti del Gruppo Monti Salute Più - è fondamentale seguire una beauty routine, ovvero una serie di rituali di bellezza che, se svolti con serietà, danno ottimi risultati. Stile di vita sano con l'inserimento nella dieta di frutta e verdura di stagione, consumo di almeno due litri di acqua al giorno, detersione della pelle prima dell'applicazione di una buona crema idratante, no a fumo e ad alcool (responsabili dell'invecchiamento cellulare e della diminuzione dell'elasticità della cute), un buon sonno di 7/8 ore per notte in modo da favorire il processo di rigenerazione cellulare, utilizzo di crema solare e occhiali da sole con lenti scure, sono gli accorgimenti più importanti da mettere in pratica per avere uno sguardo degno di una vera star!”

 

contorno occhi

Quali sono i prodotti più efficaci per il contorno occhi 

Nello specifico, i cosmetici ad azione antirughe per il contono occhi (che andrebbero applicati picchiettando il prodotto sulla pelle in modo da stimolare la microcircolazione) per essere efficaci, dovrebbero contenere una serie di ingredienti attivi in grado sia di idratare e nutrire la pelle, sia di contrastare i fattori che ne favoriscono l'invecchiamento, come le sostanze antiossidanti (vitamine C ed E, coenzima Q10, ecc.), le sostanze elasticizzanti e quelle che decontraggono i muscoli mimici.

I cosmetici antirughe per il contorno occhi, inoltre, possono essere formulati in differenti modi e, più precisamente, sotto forma di creme, gel, oppure sieri. Così facendo, è possibile andare incontro alle esigenze di tutti. “Il nostro contorno occhi Setermspiega il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più – è particolarmente efficace in quanto è una crema ricca in grado di trattare efficacemente la pelle delicata del contorno occhi grazie alla combinazione di ingredienti chiave come le proteine della seta, l'acido ialuronico idratante, la vitamina E, potente antiossidante e l'Acqua termale delle Terme Felsinee, decongestionante. La sua texture penetra rapidamente per risvegliare lo sguardo e levigare il contorno occhi con un mirato effetto antiage”.

Un altro elisir di bellezza studiato dai laboratori del Gruppo Monti Salute Più per preservare la pelle del contorno occhi è il Siero Viso Intensivo Antiage Seterm alle proteine di seta e all'acqua termale delle Terme Felsinee. Gocce ricche e immediatamente attive per donare compattezza ed elasticità alla pelle. È ideale se utilizzato al mattino o, per un trattamento completo, alla sera prima di applicare la Crema Seterm Viso Intensiva Antiage.

 

Linea Seterm su salutepiu.store

 

 

Precedente | Successivo