Cure termali

Cure termali del sistema respiratorio con il Servizio Sanitario Nazionale

A cura della Redazione

 

Come difendere il sistema respiratorio da influenze e infezioni con le cure termali

Con la pandemia tutto il mondo ha conosciuto l’importanza del sistema respiratorio, e le terme più all’avanguardia si sono organizzate per prevenire e combattere l’aggressione da parte dei microorganismi utilizzando anche docce micronizzate nasali, irrigazioni, spray termali, lavaggi nasali, gargarismi.
Si tratta senz’altro di proposte utili e interessanti, ma la vera strategia è legata a tre proposte fondamentali del Mare Termale Bolognese che vediamo nel dettaglio.

  • Sedute di riabilitazione respiratoria.
    Queste sedute hanno lo scopo di potenziare la funzione respiratoria, specialmente nelle persone defedate dall’età, dagli enfisemi, dal fumo e dallo smog.
  • Riabilitazione rigenerativa dai postumi di Covid19.
    Il protocollo studiato appositamente dal Mare Termale Bolognese mira a curare: defedamento psicosomatico, senso di affanno e “fiato corto”, dolori muscolari, miastenia, grave senso di fatica, neurastenia, confusione mentale, vertigini.
  • Cure in convenzione SSN (vedi scheda seguente).
    Il sistema respiratorio, aggredito con l’età da stenosi respiratoria, enfisema, BPCO, bronchite cronica, bronchite asmatiforme… può trovare anche nelle proposte delle terme una
    valida integrazione alle cure delle proposte mediche attuali più all’avanguardia.

 

 

Tutte le informazioni per accedere alle cure termali in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale sul sito maretermalebolognese.it