Bar & bistrot

Salute, terme e natura

A Bologna, in Via Irnerio 10, la nuova realizzazione del Gruppo Monti Salute Più.

  • Bar bistrot aperto lun-sab ore 7-19
  • Infopoint aperto lun-ven ore 9-19, sab ore 10.30-17.30

Tel. 051.0563154, [email protected]

L’attività è narrata da 3 avatar multimediali.

C’è l’avatar Najade che presenta tutte le proposte di salute e benessere del Gruppo Monti Salute Più a partire da Porretta Terme per arrivare a quelle di Bologna, Ferrara e Venezia. Nei pressi c’è una segreteria per informazioni e prenotazioni di prestazioni, pacchetti, buoni regalo termali…

L’avatar Opi presenta le proposte della salute legate al cibo: la tavola conviviale, la stuzzicheria e il tagliere multifunzionale (energetico, dimagrante o digestivo). La tavola conviviale comprende due linee gastronomiche, Gusto&Salute per chi vuole mantenere sotto controllo il glucosio e il pH del metabolismo, e una linea più tradizionale per chi ama i sapori locali.

Infine, si incontra l’avatar Gaia che presenta tutte le proposte del Natura World: la Valle del Fitness del Villaggio della Salute Più con 55 percorsi ecologici per oltre 300 Km; la Strada delle Terme che può essere percorsa in auto, in bike e a piedi con i suoi 95 Km di natura e bellezza; fino ad arrivare a Porretta Terme e allo Chalet del Corno alle Scale, meraviglioso per la sua natura sia con la neve che con il sole.

Testimone autentico del Natura World in Via Irnerio è il forest bathing, composto di ulivi radicati nel terreno in un microclima controllato, grazie a un apposito ambiente interrato. Questo “bagno green”, attraverso la respirazione dei ferormoni, la stimolazione della mucosa olfattiva con i profumi di essenze neurali biologiche e l’idropinoterapia termale, in 45 minuti potenzia la salute più di una energica camminata in mezzo al bosco.

Per chi desidera continuare a domicilio il proprio percorso di benessere esistono anche le proposte dello store con prodotti di dermocosmesi termale, profumi, articoli tessili, food&beverage legati a testimonianze storiche, artistiche e naturali riguardanti in modo particolare la storia di Bologna. Per i turisti diventa anche l’occasione di portare a casa un utile souvenir della città.

Irnerio10 è parte del Quartiere della Salute+, un agglomerato di servizi nel centro storico di Bologna che comprende anche:

Qui si incontrano le Terme San Petronio con tutti i servizi di salute e benessere: spa termale con trattamenti benessere e medicina estetica, sauna, bagno turco e zona relax; scendendo al piano interrato troviamo le acque termali con piscina, percorsi vascolari e idromassaggi caldi; al piano ammezzato infine ci sono decine di ambulatori medici con tutte le prestazioni e strumentazioni sanitarie, una palestra e un presidio di medicina fisica e riabilitazione.

Qui vi è la sede del Polo diagnostico Bodi che rappresenta uno dei più grandi centri di diagnostica all’avanguardia con TC, risonanza magnetica di 1,5 Tesla, risonanza magnetica aperta, risonanza articolare, rx, centro di mammografia, strumentazioni innovative dotate di Intelligenza Artificiale.

Il centro è inoltre convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, mutue, assicurazioni e fondi integrativi.