Scopri il Circuito della Salute Più
Il Circuito della Salute Più è un gruppo di strutture sanitarie collegate tra loro, in attività da più di 50 anni.
Il circuito comprende 11 poliambulatori accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale nelle province di Bologna, Ferrara e Venezia, 5 terme nella città metropolitana di Bologna e il Polo diagnostico Bodi, centro di diagnostica per immagini di rilievo nazionale.
I centri offrono diversi servizi per la salute e il benessere a 360° all’insegna del motto “più anni alla vita e più vita agli anni”: diagnostica, specialistica, fisioterapia, riabilitazione, cure termali, fitness, benessere, ecc.
I nostri servizi
Specialistica
Visite specialistiche sia in convenzione con il SSN che non, e che sono in collegamento tra loro per offrire un servizio ancora più ampio grazie all’ampia copertura territoriale.
Dalla cardiologia fino alla fisiatria, neurologia, oculistica fino all’otorinolaringoiatria per risolvere patologie di tipo fisioterapico, riabilitativo, antalgico e pro-age.
Una serie di prestazioni sul territorio di Bologna, Ferrara e Venezia.
Diagnostica
Risonanze magnetiche aperte, tc/tac, mammografie, ecografie per diagnostica di primo e secondo livello con macchinari all’avanguardia. Il tutto è unito nella rete dell’alta diagnostica e dell’imaging, che collega attraverso il sistema RIS-PACS il Polo diagnostico Bodi di Bologna e il Polo sanitario Vitalis di Ferrara.
Questa è una delle più grandi organizzazioni diagnostiche in Italia, che vanta strumentazioni di ultima tecnologia, come la RM 3 Tesla, e alla quale tutti possono accedere per prevenire o tenere sotto controllo numerose affezioni e patologie.
Fisioterapia e riabilitazione
Una rete integrata di strutture, servizi e professionisti per la riabilitazione e la fisioterapia per la cura di dolori artrosici e reumatici, cervicalgie, dorsalgie, lombosciatalgie, coxalgie, gonalgie – cioè tutti i dolori di origine muscolo-scheletrica. Le pratiche messe in atto si dividono in:
- Riabilitazione termale, che sfrutta i 5 principi delle acque termali per un recupero delle funzionalità più veloce, agevole ed efficace.
- Terapia fisica, per riabilitazione attiva o passiva, cure manu medica e strumentali. In più utilizzo di acido jaluronico, collagen medical device e infiltrazioni ecoguidate per un intervento ancora più mirato
Tutti i nostri centri sono accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.
Cure termali
Le cure termali per antonomasia sono definite balneoterapia termale e comprendono sempre due prestazioni distinte: quella legata all’azione dell’acqua termale e quella legata all’azione fisica del movimento riabilitativo e/o del calore.
Possono essere fatte in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, mutue, assicurazioni e fondi integrativi, o in libera professione, in cicli di sedute preordinate e a orari stabiliti, da soli o in piccoli gruppi, a corpo libero o con attrezzistica, ma sempre con programmi mirati personalizzati e sotto la guida dell’operatore.
Tra queste: la riabilitazione in acqua termale, esercizi assistiti in acqua, balneoterapia termale e vascolare, cure inalatorie, percorso vascolare e percorso Kneipp.
I nostri centri
Bologna
8 centri tra poliambulatori, cure termali e polo diagnostico. Dal cuore di Bologna fino all’Appennino.
Ferrara
In città e provincia poliambulatori con visite, terapie, servizi e diagnostica all’avanguardia.
Venezia
A Mestre visite specialistiche, fisioterapia e riabilitazione, percorso remise-en-forme e cure rigenerative.
Patologie curate
Dorsalgia o mal di schiena
Cervicalgia, cervicale, dolore al collo
Lombosciatalgia o dolore alle gambe
Scapolalgia o dolore alle scapole
Gonalgia o dolore alle ginocchia
Coxalgia o dolore coxofemorale (bacino e/o femore)
Talalgia o tallonite
Cefalea, emicrania, mal di testa
Terapie
Magnetoterapia, Laser (Co2, yag…)
Manipolazioni vertebrali, Agopuntura
Iniezioni di sostanze terapeutiche – Mesoterapia
Infrarossi, Elettroterapia, Onde d’urto
Tecar, Tens, Ultrasuoni
Idromassoterapia – bacinelle idrogalvaniche
Balneoterapia ed esercizi in acqua termale
Massoterapia (massaggi)
Come prenotare
1. Se hai già una terapia prescritta da un medico
Se sei già in possesso della richiesta medica di un fisiatra o di un ortopedico con la terapia da effettuare, prenota subito un colloquio gratuito con uno specialista per stabilire il piano e iniziare le cure di medicina fisica o riabilitazione.
Chiama lo 051.4210046, o compila il modulo di richiesta informazioni per essere richiamato.
2. Se devi ancora fare la visita
Se non sei in possesso di piano terapeutico per la terapia fisica o di una richiesta medica, prenota subito una visita fisiatrica specialistica (a pagamento o in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale) per definire il tuo percorso di riabilitazione e le cure più appropriate.
Chiama lo 051.4210046, o compila il modulo per essere richiamato.
3. Se vuoi prenotare visite specialistiche
Scopri tutte le modalità di prenotazione di prestazioni in libera professione o in convenzione con il SSN.
In alternativa, puoi chiamare lo 051.4210046, o compilare il modulo per essere richiamato.
Modulo di richiesta informazioni
Scopri anche le Terme di Porretta
Terme millenarie dalle acque benefiche capaci di curare diversi tipi di patologie.
Tra i servizi: fanghi e aerosol ma anche terapie respiratorie, otorinolaringoiatriche, reumatiche, dermatologiche e tante altre.