A cura della Redazione
Le terme sono un presidio sanitario in cui ogni paziente può trovare una risposta alle proprie esigenze di salute, benessere e prevenzione. Vediamo in dettaglio quali sono le patologie che si possono curare alle terme. Le disfunzioni mediche curate alle Terme di Bologna appartengono a 7 grandi gruppi di affezioni.
1) Dolori artro-reumatici:
algie reumatiche, artrosiche, vertebrali, osteoporosi, periartrite, spondiloartrosi, fibromialgie.
2) Patologie delle vie respiratorie:
bronchite cronica semplice, Bronco pneumopatia cronica ostruttiva, bronchite asmatiforme.
3) Affezioni neuromuscolari:
algie muscolari croniche, alterazioni posturali, profonda stanchezza fisica, miastemia.
4) Alterazioni vasculo-circolatorie
patologie proprie della clinica delle gambe: processi vasocostrittivi, disfunzioni circolatorie, vasculopatie periferiche, gonfiori, edemi e stasi venosa degli arti inferiori, gambe stanche e dolenti, esiti di intervento chirurgico di safenectomia e flebectomia, varici arti inferiori, insufficienza venosa cronica, turbe funzionali vascolari periferiche.
5) Deficit della rete neurale
(inferiore alla velocità di 60-100 m/s) per mancanza di stimoli della rete recettoriale: neurastenia, mancanza di controllo della postura, disturbi della propriocettività, disturbi della memoria, apatia.
6) Disfunzioni metaboliche
sindrome metabolica; acidosi metabolica; deficit di ossigenazione del sangue, plasma e linfa; processi infiammatori a livello anabolico e catabolico.
7) Remise-en-forme
generale e segmentaria: cellulite, varicosità, lassità muscolare, rughe, lassità addominale.
Per richiedere maggiori informazioni contattare le Terme di Bologna.